farmapadova.NET

CI SIAMO TRASFERITI su www.farmapadova.NET
Vieni a visitarci!
Ricordati di registrarti per poter visualizzare le informazioni del sito! E' semplicissimo.
Passaparola

venerdì 5 dicembre 2008

Scadenza presentazione liste rappres.studenti

Giovedì 12 dicembre sarà l'ultimo giorno per candidarsi come rappresentante degli studenti (le candidature si sono aperte il 1° dicembre).

Martedì 9 un gruppo di studenti si troverà al banchetto del corridoio di farmacia (dove è esposto il cartellone fuxia accanto alle macchinette, per capirci) per spiegare un po' chi-cosa sono i rappresentanti degli studenti e gli organi di facoltà, cosa fare per candidarsi, le scadenze, dove rivolgersi, etc etc.
Orari? stiamo cercando di organizzarci un po' tutti per dividerci la mattinata e pausa di pranzo così da coprire più ore possibili. Chiunque volesse darci una mano sarà il benvenuto! Anzi se volete già dare la vostra disponibilità scrivetelo qui di seguito.

Scusate se stiamo pubblicando l'informazione così tardi, ma stiamo facendo quel che possiamo.
Usate il passaparola per chi non può leggere il blog per favore! E partecipate attivamente soprattutto. L'informazione ed il sapere sono degli strumenti preziosi.

Intanto vi rimando al decreto indizione rappresentati studenti dell'unipd
Così iniziate a dare una letta. Vi dico già che il num di rappresentanti da eleggere nella nostra facoltà (tra tutti i corsi di laurea: farmacia, ctf, biotecn, SFA) sono 13.
Nel decreto son pubblicate le scadenze, chi ha diritto a votare o a candidarsi, le date delle elezioni (marzo!) ed altre info.
http://www.unipd.it/stdoc/DRindizione2.pdf

appena sapremo qualcosa di più vi faremo sapere
ciao!

1 Rispondi QUI:

Anonimo ha detto...

Nella prossima primavera si terranno le elezioni delle rappresentanze studentesche in vari organi di governo dell'Universita'. In particolare, potranno essere eletti rappresentanti degli studenti nei Consigli dei Corsi di Studio (CCS), che si occupano di prendere tutte le decisioni a proposito della Lauree (programmi dei corsi, orari, piani di studio, propedeuticita', nuovi corsi, allocazione dei corsi sui periodi didattici, ecc.). Avere degli studenti all'interno del CCS e' molto importante, per poter considerare l'opinione degli studenti durante le discussioni. Inoltre, i rappresentanti degli studenti possono portare in CCS qualunque argomento ritengano importante da discutere, come anche segnalare lamentele, suggerire miglioramenti, e presentare casi specifici. Per meglio affrontare i problemi inerenti al CCS è quasi "propedeutico" candidarsi anche per il Consiglio di Facoltà (CDF).

Gli studenti in tutti gli organi sono il 15% della rappresentanza totale. Al fine di prendere le decisioni migliori sia per la laurea (o laurea triennale) che per la laurea magistrale (o specialistica), sarebbe bene avere studenti di entrambe le lauree tra i rappresentanti.
Per poter partecipare alle elezioni, che si terranno in Marzo 2009, la prima cosa da fare e' presentare una lista di candidati entro l'11
Dicembre 2008.
Generalmente non si riescono mai a coprire i posti disponibili con le candidature necessarie; questo avviene sia perchè gli studenti talvolta non sono solerti nell'affrontare questo piccolo ma importante impegno sia perchè le liste maggiori che fanno riferimento ai partiti pur di ottenere le cariche negli organi maggiori, candidano persone, che di queste cose non si interessano e non ne sanno nulla.

Altre informazioni si trovano nel regolamento di ateneo all'URL
http://www.unipd.it/stdoc/regolame/20080611regolamentogeneraledefinitivo5_web.pdf

Barbara Momo
babs.ba@gmail.com
fisica, scienze